ApuanaSB - Wind of change
15141
page-template-default,page,page-id-15141,bridge-core-3.1.1,qi-blocks-1.2.3,qodef-gutenberg--no-touch,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-30.0.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-6
 

ApuanaSB

ApuanaSB ha come mission la tutela, la promozione e la crescita della produzione qualitativa del Made in Italy supportata dallo sviluppo e la commercializzazione di servizi innovativi riservati alle imprese.

LA NOSTRA COLLABORAZIONE

Insieme a ApuanaSB abbiamo sviluppato processo, basato su una rete di blockchain, che ci permetterà di: Monitorare i rifiuti raccolti durante i cleanup, garantire la veridicità della raccolta, tracciare il raccolto e analizzare i dati.

Fase 1 – Attivazione raccolta

 

Attributo DPP con registrazione su ID del “Progetto di Raccolta”

  • L’operazione consente di inizializzare un ID che potrà essere usato per seguire da remoto lo svolgimento delle attività, sia riferite a raccolte giornaliere, che parte di un percorso “a tappe”
  • In entrambi i casi il DPP collegato a questa lavorazione dovrà contenere solo il regolamento, perchèla lista dei partecipanti verrà caricata nella lavorazione successiva.

Fase 2 – Raccolta rifiuti

 

Divisione Massiva DPP con registrazione sui singoli ID figli
Questa operazione si usa per inizializzare i chip figli e per generare su di essi il relativo DPP dai diversi contenuti:

  • nel caso di “Raccolte giornaliere” verrà caricata la lista dei partecipanti (ognuno con il proprio ID), completa dell’eventuale seriale fascetta
  • nel caso di “Raccolte a tappe” verrà caricata la sola lista dei partecipanti con il loro ID

Fase 3 – Aggiornamento dati

 

Unione Massiva ID Raccolta con aggiornamento su ID «Padre»

  • Questa operazione serve per aggiornare le informazioni del “Progetto di Raccolta”, si fa a fine giornata, caricando la foto del materiale raccolto e la lista dei partecipanti, con a fianco per ogni persona coinvolta un peso e un volume stimati.
  • Le varie etichette utilizzate vengono applicate sugli attestati rilasciati ai partecipanti.

Fase 4 – Smaltimento in discarica

 

Attributo Massivo DPP con registrazione sui singoli ID di Raccolta

  • Appena la municipalizzata trasmette i documenti di pesata, si procede all’aggiornamento del Passaporto Digitale di ogni ID di Raccolta, allegando all’operazione tutta la documentazione.

Fase 5 – Archiviazione processo

 

BURN Massiva DPP con registrazione sui singoli ID di Raccolta
L’operazione viene utilizzata per bloccare gli ID, impedendo così ulteriori e successive modifiche.
ATTENZIONE: l’operazione non è reversibile, per cui prima di procedere all’utlizzodi questa funzione, assicurarsi che il processo in questione sia veramente ultimato. Nel corso di progetti di raccolta a tappe, attenzione a non bloccare l’ID principale, finchèl’intero progetto non è concluso.