Sono un’azienda digitale e creativa specializzata in progettazione di esperienze, integrazione di conoscenze tecnologiche e scientifiche. Le loro soluzioni comprendono piattaforme multicanale New Media e prodotti per l’industria creativa e culturale e la Smart Governance. Il dipartimento di Research & Development svolge un ruolo decisivo nello sviluppo di soluzioni rivoluzionarie e nella gestione di progetti di innovazione tecnologica.
ETT ci fornirà uno strumento chiamato ENVlogger, un piccolo sensore di temperatura impermeabilizzato grazie ad un incapsulamento in stampa 3D. Questi sensori sono dotati di un sensore di prossimità NFC per l’interazione con dispositivi esterni.
Il sensore è completamente programmabile da apposita applicazione mobile che permette di selezionare la frequenza di campionamento, scaricare i dati e avviare il sensore. Raccoglieremo i dati ogni 5 minuti.
La temperatura del mare
I dati relativi alla temperatura del mare verrano stampati on-demand e saranno pubblici. Questi che vedete qui sotto sono dati veritieri e prelevati dal centro del Mar Mediterraneo tramite un dispositivo immerso.
Il sensore
Il sensore si presenta di forma idrodinamica, lo attacheremo sotto alla canoa. In questo modo saremo sempre sicuri che il logger non esca mai dall’acqua.
I sensori sono basati sulla tecnologia di comunicazione NFC per connettersi è sufficiente avvicinare il rilevatore di NFC presente sullo smartphone ad uno dei sensori.
Grazie all’applicazione mobile dedicata l’utente può interagire con il sensore per scaricare i dati sulla memoria del dispositivo e cambiare le impostazioni di acquisizione dati.